Login
Company Logo
Valorizzazione disabili Valorizzazione delle eccellenze Cittadinanza Attiva Lim Repository


Wikispaces

wikispaces1Wikispaces - http://www.wikispaces.com/ è uno dei progetti wiki più utilizzati nella formazione delle persone. Consente di pubblicare in rete senza l'uso di programmi particolari e senza richiedere competenze specifiche se non la semplice capacità di navigare in Internet; inoltre possiede una spiccata caratteristica collaborativa e si richiama al social software. Per questo motivo si presenta come un valido strumento didattico e si è diffuso rapidamente nella scuola italiana. Un wiki permette la libera diffusione della cultura e del pensiero e chiunque può, velocemente e facilmente creare, modificare e cancellare le informazioni di queste pagine, mantenendo traccia del proprio contributo e nel contempo renderle disponibili agli altri.

L'uso del wikispace rende sempice la gestione di un sito di classe rende possibile il blended learning (all'indirizzo: http://www.wikispaces.com/content/teacher ci si può iscrivere gratuitamente come insegnanti)

"Wikis in Plain English" in italiano

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Wiki-Spaces-Tutorial.pdf)Wikispaces Tutorial846 kB


Contatore visite

1437291
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totali
188
2452
18988
1437291

Visitors Counter

Powered by DigitScuola

Webmanager and Webmaster: Prof.ssa G.Bonessio

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO È IMPORTANTE DARE IL CONSENSO ALL'USO DEI COOKIE. INFORMATIVA