Login
Company Logo
Valorizzazione disabili Valorizzazione delle eccellenze Cittadinanza Attiva Lim Repository


Dropbox

dropboxDropbox - https://www.dropbox.com/ è un'applicazione gratuita che permette di sincronizzare i propri file tra vari computer, sfruttando i server della società che consentono dunque di avere anche copie di backup dei documenti più importanti. Semplice da installare ed utilizzare, rappresenta la scelta ideale per accedere ai propri file ovunque ci si trovi, anche utilizzando un computer diverso dal proprio. Con l'avanzare del cloud computing le soluzioni di backup e sincronizzazione online sono andate moltiplicandosi e Dropbox rappresenta da lungo tempo una delle più apprezzate dagli utenti. In pochi click è possibile configurarne i principali parametri, creare il proprio account e dare il "La" al caricamento sui server remoti del gruppo di specifici file.

Mediante appositi strumenti è inoltre possibile condividere qualsivoglia file presente all'interno del proprio account Dropbox con altre persone, fornendo loro un link per il download diretto, oppure creando cartelle condivise tra gruppi di lavoro, i cui membri possono accedervi sia in lettura che in scrittura.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Manuale_DropBox.pdf)Manuale Dropbox127 kB


Contatore visite

1441605
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totali
754
2015
23302
1441605

Visitors Counter

Powered by DigitScuola

Webmanager and Webmaster: Prof.ssa G.Bonessio

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO È IMPORTANTE DARE IL CONSENSO ALL'USO DEI COOKIE. INFORMATIVA