Login
Company Logo
Valorizzazione disabili Valorizzazione delle eccellenze Cittadinanza Attiva Lim Repository


Creare Learning Object con eXe

exeeXelearning è un ambiente di authoring web-based pensato e realizzato per assistere insegnanti e studiosi nella progettazione, sviluppo, pubblicazione di materiali didattici web-based pur non essendo degli esperti in HTML, XML o in altre complesse applicazioni di web publishing. In pratica, eXelearning è uno strumento di produzione di Learning Object semplice da usare, SCORM compatibile e soprattutto gratuito (ha licenza Open Source GNU/GPL).

Questo lo rende estremamente appetibile soprattutto per progetti a basso costo come ad esempio quelli sviluppati in ambiente scolastico, dove solitamente l'integrazione della metodologia e-learning con la didattica d'aula è demandato al singolo interesse di un docente volenteroso piuttosto che ad una richiesta specifica dell'organizzazione educativa.

eXelearning nuova versione è scaricabile dal sito http://www.exelearning.it/download/doc_download/52-exelearning-qstand-aloneq-nuova-versione-10413605.html, dopo aver effettuato la registrazione.

In questi filmati trovate una breve guida di introduzione all'uso di exelearning, mentre nell'area allegati Digitrete è pubblicata la guida introduttive ed alcuni esempi di LO creati con eXe.

Learning object a cura della Redazione di Eniscuola

idevicesQuattro di lezioni video, per apprendere come utilizzare eXelearning al meglio delle sue potenzialità! http://www.exelearning.it/creare-learning-object/exelearning/guida-uso/modulo-3-guida-exelearning.html, occorre registrarsi per accedere a tutte le risorse.

  • Modulo1: Elementi di base del software eXeLearning
  • Modulo2: iDevices prima parte - I dispositivi di tipo informativo e grafico
  • Modulo3: iDevices seconda parte - I dispositivi didattici
  • Modulo4: iDevices terza parte - I dispositivi interattivi


Contatore visite

1414701
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totali
130
1622
20433
1414701

Visitors Counter

Powered by DigitScuola

Webmanager and Webmaster: Prof.ssa G.Bonessio

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO È IMPORTANTE DARE IL CONSENSO ALL'USO DEI COOKIE. INFORMATIVA