Login
Company Logo
Valorizzazione disabili Valorizzazione delle eccellenze Cittadinanza Attiva Lim Repository


Mindomo

mindomoMindomo http://www.mindomo.com/it/ E' un software per il brainstorming e per creare mappe mentali che consente di organizzare i pensieri, pianificare eventi e progetti e spiegare i concetti. La sua dotazione è molto ricca e permette di disegnare mappe di buon livello. L'interfaccia grafica rispecchia lo standard di MS Office 2007. Oltre alle funzioni di disegno, consente anche la collaborazione a distanza attraverso internet.
Mindomo sembra fatto apposta per le esigenze dei docenti e presenta il non trascurabile pregio di conservare online ogni progetto, con la possibilità di inserirlo in pagine web tramite codice html o link diretto e, quindi la facoltà di modificarlo successivamente. E' possibile utilizzare la versione gratuita, disponibile in italiano, a cui è possibile accedere dopo una rapida registrazione. E' inoltre possibile consultare quella che viene definita la "Più completa galleria di Mappe Mentali online" e cogliere spunti importanti per il proprio lavoro. La raccolta comprende mappe concettuali sui temi e/o i soggetti più vari: dalla matematica al diritto, dagli animali al concetto di bellezza, dalla nozione di apprendimento ai classici Latini, e molto altro. Le mappe possono essere consultate sfogliando le diverse pagine numerate, oppure cliccando su una key word specifica entro la nuvola di tag presente lungo la fascia laterale sinistra. Molto articolate le possibilità di formattazione delle mappe e la loro personalizzazione, per quanto concerne forme, colori, fonts, grandezze, ecc., e le possibilità di linkare i vari nodi del grafico. E' possibile importare mappe in vari formati, cosi come esportarle come immagini, come pdf, come foglio di calcolo, ecc. Le principali caratteristiche sono:

  • Semplicità dell'interfaccia d'uso, anche in italiano
  • Esportazione Project, Excel, PDF e RTF
  • Importazione ed esportazione con MindManager
  • Importazione con Freemind
  • Possibilità di condivisione e collaborazione online sincrona
  • Generazione di elementi-mappa dinamici da inserire nelle pagine web
  • Presenza di una versione basic gratuita (infinite mappe pubbliche, max 7 private)
  • Costo contenuto della versione completa



Contatore visite

1415522
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totali
80
2443
21254
1415522

Visitors Counter

Powered by DigitScuola

Webmanager and Webmaster: Prof.ssa G.Bonessio

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO È IMPORTANTE DARE IL CONSENSO ALL'USO DEI COOKIE. INFORMATIVA