Login
Company Logo
Valorizzazione disabili Valorizzazione delle eccellenze Cittadinanza Attiva Lim Repository


Convertire le presentazioni PowerPoint in formato Flash

Perchè è consigliabile convertire le presentazioni PowerPoint in formato Flash:

Rifare tutta una presentazionerealizzata in PowerPoint in Flash per pubblicarla sul web è lungo e noioso. Fortunatamente esistono però  consentono in pochi passi di ottentere una “perfetta” conversione da PPT a SWF. I vantaggi:

  1. Maggiore Accessibilità - Una volta che convertita la presentazione in formato Flash, chiunque potrà visualizzarla tranquillamente con il suo browser, qualsiasi esso sia: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari, ecc. Ormai, il 98% dei browser in circolazione ha già installato il plug-in per visualizzare contenuti in formato Flash. Quindi, chi volesse visualizzare la tua presentazione PowerPoint convertita in formato Flash, non ha bisogno di installare nulla sul suo computer.
  2. Compatibilità - La presentazione convertita in formato Flash potrà essere visualizzata praticamente su qualsiasi periferica. Non ci saranno limiti in termini di sistema operativo e di dispositivi: sarà fruibile su PC, Mac, Linux e Sun Solaris. Le presentazioni convertite in formato Flash potranno essere visualizzate addirittura con palmari e smartphone.
  3. Dimensioni Ridotte - Una presentazione PowerPoint convertita in formato Flash PowerPoint ha dimensioni estremamente ridotte, in termini di Megabyte. Si può arrivare ad avere un file ridotto a circa 1/10 della dimensione originale.
  4. Possibilità di Inserire Audio - Se si desidera, un file in formato Flash può contenere anche tracce audio con una musica di sottofondo o con una voce che legge e spiega la presentazione PowerPoint.
  5. Risoluzione e Dimensione dello Schermo - Un file in formato Flash può essere visualizzato tranquillamente a qualsiasi risoluzione e/o dimensione dello schermo, senza una grossa perdita di qualità. Questo, fa si che il formato Flash sia il formato ideale per distribuire presentazioni che si adattino a qualsiasi tipo di display.
  6. Distribuzione sul Web - Distribuire una presentazione PowerPoint su Internet, per renderla disponibile anche ad altre persone, non è così semplice. Non tutti hanno PowerPoint installato sul loro computer. Se invece si converte la presentazione PowerPoint in formato Flash, si potrà caricarla su uno dei tanti servizi gratuiti di file hosting, su un forum, su un blog, su una piattaforma di e-learning e renderla immediatamente disponibile a tutta la comunità online.
  7. Streaming - Il formato Flash utilizza la tecnologia streaming. Questo vuol dire che chi vuole vedere la presentazione online, può iniziare a guardarla subito, senza aspettare che questa venga scaricata interamente prima di poterla visualizzare.
  8. Controlli Per la Riproduzione - Un file in formato Flash può includere dei controlli per la riproduzione, proprio come quelli di un comune lettore di DVD o CD musicali. Chi visualizzerà la presentazione, potrà andare avanti/indietro o mettere in pausa la riproduzione tutte le volte che desidera.

Leggi tutto: Convertire le presentazioni PowerPoint in formato Flash

PowerPoint to Flash Conversion online

ppt to flashhttp://www.fileformat.info/convert/doc/ppt2swf.htm Converte da Microsoft PowerPoint (Estensione PPT) in Macromedia Flash (SWF) utilizzando OpenOffice. Maximum upload size is 5 MB

AuthorPOINT free

autorpointAutorPoint - http://www.authorgen.com/authorpoint-lite-free/powerpoint-to-flash-converter.aspx - authorPOINT Lite è un affidabile convertitore da PowerPoint a Flash che può essere usato gratuitamente. authorPOINT Lite può convertire presentazioni in Flash per poterle guardare offline, e per caricare authorSTREAM o WiZiQ per delle opzioni di condivisione gratuita online delle presentazioni. Questo strumento freeware per la conversione da PPT a Flash è molto facile da usare, e può convertire .ppt e .pps in .swf Flash, in modo da rendere le vostre presentazioni più leggere, sicure ed accessibili e poterle condividere con più facilità con i vostri amici o colleghi. È compatibile con diversi browser.

ISpring free

ispringISpring - http://www.digitrete.it/il-rapid-elearning/136-ispring Converte un file Power Point (.ppt; .pps; pptx; ppsx) in un file Shockwave (.swf) fruibile attraverso i plugin di Flash. Questo strumento si integra con le versioni più recenti di Power Point: le funzioni di ISpring compariranno infatti nella barra degli strumenti di Power Point.



Contatore visite

1404136
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totali
757
850
9868
1404136

Visitors Counter

Powered by DigitScuola

Webmanager and Webmaster: Prof.ssa G.Bonessio

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO È IMPORTANTE DARE IL CONSENSO ALL'USO DEI COOKIE. INFORMATIVA