Login
Company Logo
Valorizzazione disabili Valorizzazione delle eccellenze Cittadinanza Attiva Lim Repository


Online quiz maker

QuizFaber

quizfaberQuizFaber - http://www.lucagalli.net/quizfaber/index.php/it/ è un software freeware per Windows, non un creatore di quiz online, che permette di realizzare facilmente e velocemente quiz in formato ipertestuale (ovvero pagine HTML). Il quiz è totalmente configurabile per quanto riguarda la scelta delle immmagini di sfondo, dei colori, dei font, dei suoni. Inoltre consente l'inserimento nel quiz di oggetti multimediali quali immagini, suoni e filmati, essendo compatibile con i piu' diffusi formati per Internet (JPEG, GIF, MID, MP3, AVI, MPEG, FLV) nonchè con i plug-in per Macromedia Flash, Apple QuickTime, RealMedia.. Infine fornisce il supporto del salvataggio dei risultati del quiz attraverso un web server oppure attraverso l'invio per posta elettronica.

Leggi tutto: QuizFaber

PollSnack

pollsnackPollSnack http://www.pollsnack.com/ è un'applicazione semplice, gratuita e versatile per creare test e sondaggi online. Per iniziare occorre registrarsi o utilizzare un account Google, Facebook, Twitter, Yahoo o MySpace.

ConPollSnackè possibile:

  • Personalizzare l'aspetto del vostro sondaggio e widget di indagine
  • Creare sondaggi e indagini in qualsiasi lingua che si desidera
  • Inserire sondaggi nel tuo sito web
  • Memorizzare i dati in modo sicuro per un periodo indeterminato di tempo
  • Esportare i dati in formato CSV

E' possibile originare 3 differenti tipi di domande:

  • Pool: sondaggio che prevede una domanda e una risposta. Nessuna risposta corretta. Es: "Chi vincerà il campionato?"
  • Survey: sondaggio a più domande. Nessuna risposta corretta. Es: "Raccontaci la tua opinione sui nostri prodotti".
  • Personality Quiz: test con domande multiple, con profilo finale. Es: "A che tipo di animale corrispondi ?"

Google Drive moduli

Google-DriveI moduli Google sono uno strumento utile per consentire di sottoporre un quiz agli studenti o raccogliere le informazioni in modo semplice ed efficiente. Un modulo Google è collegato automaticamente a un foglio di lavoro con lo stesso titolo. Quando invii un modulo o lo condividi, le risposte dei destinatari verranno raccolte automaticamente nel foglio di lavoro. Apri il modulo dall'Elenco documenti oppure dal foglio di lavoro associato.
Fai clic su Condividi dopo aver terminato di aggiungere le domande. Aggiungi i contatti con i quali desideri condividere il modulo e inserisci un commento (facoltativo). Fai clic su Condividi. Gli studenti con i quali hai condiviso il modulo lo vedranno nel proprio stream di Google+.

Vedi  Google Moduli

Leggi tutto: Google Drive moduli

Gnowledge

gnowledgeGnowledge - http://www.gnowledge.com/ è un sito gratuito progettato per la creazione e la condivisione di test. Molto semplice creare quiz e test grazie ad un'interfaccia utente innovativa e molto intuitiva anche se la risorsa è esclusivamente in lingua inglese. Altro aspetto interessante è la componente social networking che caratterizza l'applicazione e che rappresenta un'opzione vincente per favorire l'apprendimento attraverso la collaborazione e la condivisione dei test e risposte. Per utilizzare Gnowledge è necessario registrarsi gratuitamente.

Quibblo

quibbloQuibblo - http://www.quibblo.com/ è un servizio gratuito che permette di creare e personalizzare sondaggi o quiz da inserire nelle nostre pagine web. In fase di realizzazione, Quibblo consente di selezionare la tipologia del sondaggio, generando al termine dell'operazione, il codice da copiare ed inserire nel proprio sito. Il servizio, utilizzabile previa registrazione gratuita, permette poi di controllare i risultati da un comodo pannello di controllo. Il sondaggio creato viene anche archiviato e reso pubblico ed aperto al voto di tutti gli utenti.

EasyTestMaker

EasyTestMakerEasyTestMaker - http://www.easytestmaker.com/ è una applicazione web per aiutare insegnanti, docenti o chiunque debba creare dei test scolastici, prove di esame, quiz, a realizzarli senza preoccuparsi della formattazione ed archiviazione.

Si possono creare domande a risposta multipla, breve e discorsiva, quiz vero/falso, elenchi da riordinare e frasi con parole da inserire; all'interno di uno stesso test si possono prevedere sezioni e scrivere indicazioni prima di ogni domanda. Una volta terminato l'inserimento, l'ipotetica prova d'esame viene salvata e può essere stampata. Per usare EasyTestMaker occorre registrarsi, gratuitamente; è disponibile anche una versione a pagamento del servizio, con funzioni aggiuntive come il download dei test in formato .doc.

MyQuizCreator

quizcreatorMyQuizCreator - http://myquizcreator.com/ Strumento gratuito per la creazione di quiz per un sito, per MySpace, blog, e per molto altro! Ci vogliono solo pochi minuti per improvvisare un quiz gratuito. Non è necessario conoscere l'HTML. MyQuizCreator richiede per iscriversi solo un indirizzo email e, una volta che si dispone di un account, è possibile creare un quiz semplicemente specificando il titolo e il numero di domande del quiz. Per ogni domanda,è possibile specificare fino a cinque scelte e fornire la risposta corretta. Finito di creare il quiz,si ha la possibilità di copiare il codice HTML in un blog o pagina web,oppure è possibile utilizzare il collegamento a MyQuizCreator e condividere il quiz con gli studenti. I Quiz possono essere pubblici o privati.

Giochi Geografici

giochi-geograficiGiochi geografici http://www.giochi-geografici.com/ Sito di giochi di geografia gratuiti in flash. Giochi di conoscenza geografica del mondo, dell’Europa e d'Italia.

eQuizzer

equizzereQuizzer - http://www.equizzer.com/  eQuizzer è un programma per creare quiz che permette all'insegnante di editarli e di pubblicarli on-line. L'insegnante crea il modello, imposta il numero di domande, imposta il numero di quiz e lo sottopone ad una classe. È possibile abilitare la visualizzazione dei punteggi. Vi è una sezione di commento che si può lasciare un feedback per lo studente. Attualmente i quiz sono solo a scelta multipla, ma verranno attivati presto altri tipi. Vedi l'esempio.

Quizz.biz

quizzbizQuizz.biz - http://www.quiz.biz/compte/inscription.php QuizBox è un editor di quiz on-line gratuito che può essere usato per fare i quiz per blog e siti web. L'editor consente agli utenti di scegliere il numero di domande e il numero di risposte a scelta multipla. Vedi un esempio.

QuizBox

quizboxQuizBox - http://www.quizbox.com/builder/ è un editor di quiz on-line gratuito che può essere usato per fare i quiz per blog e siti web. L'editor consente agli utenti di scegliere il numero di domande e il numero di risposte a scelta multipla. Vedi un esempio.



Contatore visite

1404090
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totali
711
804
9822
1404090

Visitors Counter

Powered by DigitScuola

Webmanager and Webmaster: Prof.ssa G.Bonessio

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO È IMPORTANTE DARE IL CONSENSO ALL'USO DEI COOKIE. INFORMATIVA