Login
Company Logo
Valorizzazione disabili Valorizzazione delle eccellenze Cittadinanza Attiva Lim Repository


Crea presentazioni efficaci in pochi minuti con Prezi.com

Presentazioni noiose? Non più: con Prezi, geniale web app per realizzare slide, la noia è vietata

preziPrezi permette in pochi passi di creare presentazioni efficaci in una sorta di grande mappa interattiva, in cui muoversi liberamente. Infatti, diversamente dai tradizionali software (come Powerpoint, Impress e Keynote) che presentano i contenuti in modo sequenziale, Prezi permette di muoversi liberamente:non più diapositive da sfogliare ma una tela gigante, su cui "dipingere" quello che vuoi. Il servizio è gratuito (free basic) e richiede solo pochi secondi per registrarsi.

L'approccio proposto da Prezi è abbastanza originale e può inizialmente disorientare chi è abituato al menu classico dei programmi Office, per questo è consigliabile dare un'occhiata ai tutorial presenti sul sito prima di iniziare.

Una volta superati i primi imbarazzi, la creazione di presentazioni con Prezi è comunque facilissima. Puoi aggiungere immagini, video di YouTube, forme, colori e altro ancora tramite la grande icona in alto a sinistra.

Una volta creata la presentazione, è possibile scaricarla computer, anche se si potrà modificare solo dal sito di Prezi. È possibile anche invitare altri utenti a modificare la presentazione, o condividerla via Facebook e Twitter.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Guida_italiano_Prezi.pdf)Guida in italiano a Prezi829 kB


Contatore visite

1404085
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totali
706
799
9817
1404085

Visitors Counter

Powered by DigitScuola

Webmanager and Webmaster: Prof.ssa G.Bonessio

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO È IMPORTANTE DARE IL CONSENSO ALL'USO DEI COOKIE. INFORMATIVA