Login
Company Logo
Valorizzazione disabili Valorizzazione delle eccellenze Cittadinanza Attiva Lim Repository


Linoit - Stickies online

linoLinoit Online Stickies http://en.linoit.com/ Con Lino è possibile pubblicare, vedere e staccare sticky su tele liberamente. Linoit è uno strumento ideale per condividere le idee ed avere una discussione con amici e colleghi. È possibile creare o configurare un gruppo di utenti dal browser del PC. Con App iPhone / iPad, è possibile registrare, vedere, spostare e staccare Promemoria. E' possibile accedere con il browser del PC ai promemoria inviati da questo iPhone / iPad App. Si possono liberamente pubblicare i memo, le foto e i video realizzati con l'iPhone e anche file come post-it su una tela.

Per ingrandire e ridurre una tela è possibile usufruire di un multi-touch screen del vostro iPhone e iPad. È possibile spostare i post-it in qualsiasi momento. Organizzare gli appunti e le idee cambiando i colori dei post-it o incollando su di loro un'icona. E' possibile impostare le date di scadenza sul vostro sticky, e ricevere una mail di promemoria la mattina della data di scadenza. Gli stickies con scadenza possono essere visualizzati in Google Calendar o Outlook.

Linoit Teacher mode

Edistorm

edistormEdistorm - http://www.edistorm.com/ un applicativo online che, in seguito all'esecuzione del processo di sottoscrizione al servizio, permette di organizzare e condividere le proprie idee con il resto del gruppo così come se si trattasse di un muro adibito alla raccolta dei post-it. Il servizio è disponibile sia in versione gratuita sia a pagamento, tuttavia, per quanto concerne l'edizione free sarà possibile creare dei pannelli sui quali inserire le proprie idee che risulteranno però visibili a tutti. Il funzionamento di Edistorm è abbastanza semplice ed intuitivo poiché, una volta aperta la pagina web del servizio non dovremo far altro che creare una nuova sessione e, successivamente, invitare altri utenti ad esporre i propri pensieri contribuendo in tal modo al brainstorming.

Edistorm Tutorial



Contatore visite

1404131
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totali
752
845
9863
1404131

Visitors Counter

Powered by DigitScuola

Webmanager and Webmaster: Prof.ssa G.Bonessio

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO È IMPORTANTE DARE IL CONSENSO ALL'USO DEI COOKIE. INFORMATIVA