Login
Company Logo
Valorizzazione disabili Valorizzazione delle eccellenze Cittadinanza Attiva Lim Repository


DeviantART muro

deviantartDeviantART murohttp://muro.deviantart.com/ Applicazione web per il disegno digitale. Una famosa community di artisti digitali  ha reso disponibile un nuovo servizio online per la realizzazione di disegni a mano libera chiamato muro. Il servizio è in collaborazione con Wacom, la società che realizza tavolette grafiche. Muro si presenta semplicemente come una tavola bianca su cui iniziare da subito a disegnare, si può lavorare anche con il mouse, ma inutile dirti quanto l'esperienza sia differente da una tavoletta grafica. Essendo sviluppato in HTML5, è possibile aprire muro anche su iPad e lavorare con le dita.

L'interfaccia - Muro funziona un po' come tutti i programmi di fotoritocco più conosciuti. Ha una palette dei livelli, una finestra di preview per regolare lo zoom, mentre tutti gli strumenti quali pennelli e selezione del colore sono posizionati in orizzontale al disotto del "foglio digitale"; in alto troviamo i tasti per il undo/redo ed un menù di filtri da applicare al nostro lavoro.

Tux Paint

tuxpaintTux Paint - http://tuxpaint.org/download/ E' uno stupendo programma di grafica per bambini dai 3 ai 12 anni, è disponibile per il download gratuito dell'ultima versione in Italiano. Si tratta di è un software di disegno con una interfaccia semplice e facile da usare che contiene effetti sonori, stamp (immagini già pronte) e che mette a disposizione un sacco di divertentissimi strumenti grafici e per scrivere. L'applicativo è semplice da usare e completo, è gratuito e riscuote un gran successo con bambini grandi e piccini che, dopo averlo provato, non useranno più il classico Paint di Windows. 

Aiuta e diverte i bambini a disegnare con pennelli, forme geometriche, timbri (personalizzabili), linee, fili d'erba, spray e tanti colori da scegliere in punta di grosso mouse. Grosso cursore, per dirla meglio, come grandi e comprensibili sono tutti i bottoni e strumenti a disposizione. È possibile aggiungere testi e usare un cancellino digitale, e persino salvare disegni, in una galleria apposita, o stamparli direttamente dall'interfaccia di Tux Paint.

I pennelli di Tux Paint sono sempre accompagnati da effetti sonori, campanellini, rumorini e beep divertenti e stereo (suoni a sinistra o destra se si disegna a sinistra o destra dello schermo!). Cercando su Google "TuxPaint Stamps" o "TuxPaint Timbri" si possono trovare molte risorse aggiuntive per quel che riguarda i timbri "che piacciono tanto ai bambini".

Unable to display content. Adobe Flash is required.



Contatore visite

1404133
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totali
754
847
9865
1404133

Visitors Counter

Powered by DigitScuola

Webmanager and Webmaster: Prof.ssa G.Bonessio

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO È IMPORTANTE DARE IL CONSENSO ALL'USO DEI COOKIE. INFORMATIVA