Login
Company Logo
Valorizzazione disabili Valorizzazione delle eccellenze Cittadinanza Attiva Lim Repository


Talktyper

TalkTyperLogoTalktyper  http://talktyper.com/it/index.html   è un'applicazione gratuita online che ti permette di convertire un dettato vocale in un testo editabile, tutto direttamente dal browser senza quindi necessità di scaricare nulla sul tuo PC.
L'applicazione è quindi molto utile nel caso in cui vuoi modificare a tuo piacimento un testo di un libro o di rivista, oppure condividere tali testi nelle varie reti sociali, normalmente, infatti, dovresti scandire le pagine con uno scanner, ma non avresti comunque la possibilità di modificare il testo.

dettatoPer funzionare correttamente, Talktyper richiede Google Chrome come browser, altrimenti la funzione di riconoscimento vocale non funzionerà come dovrebbe, quindi, una volta avviato Chrome, (o scaricato nel caso non lo possiedi già) collegati subito al sito di Talktyper.
La pagina principale di Talktyper presenta lo strumento di conversione vocale, dal menu "Lingua" seleziona quindi l'italiano, oppure la lingua utilizzata per il testo che vuoi convertire. Per avviare il riconoscimento vocale clicca sul pulsante a forma di microfono posto a destra, un segnale indicherà il momento giusto per iniziare a parlare al microfono.
Ovviamente cerca di scandire meglio che puoi le parole pronunciate in modo che l'algoritmo possa riconoscerle perfettamente. Nel momento in cui termini di leggere il testo, Talktyper effettuerà automaticamente la conversione in testo editabile, a questo punto puoi cliccare sui vari pulsanti a destra che ti permettono di copiare il testo sulla clipboard, stamparlo, inviarlo per email e condividerlo su Twitter.



Contatore visite

1145718
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totali
711
2090
4081
1145718

Visitors Counter

Powered by DigitScuola

Webmanager and Webmaster: Prof.ssa G.Bonessio

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO È IMPORTANTE DARE IL CONSENSO ALL'USO DEI COOKIE. INFORMATIVA