Login
Company Logo
Valorizzazione disabili Valorizzazione delle eccellenze Cittadinanza Attiva Lim Repository


QuikMaps

Picture 1QuikMaps - http://www.quikmaps.com/ è un servizio gratuito che viene incontro a queste esigenze. Consente di creare una cartina totalmente personalizzata sulla base di dati già pronti: cartine stradali, immagini da satellite fornite da GoogleMaps, cartine altimetriche o ibride.

La creazione e l'editing della mappa sono semplici da effettuare: bisogna innanzi tutto scegliere tra vari set di icone per identificare i punti importanti del percorso e piazzare i 'cartelli' nel punto voluto mediante un semplice trascinamento col mouse. Poi bisogna tracciare il percorso con due diversi tipi di penna: una per le linee diritte, l'altra per quelle curve. Le linee si costruiscono mediante una serie di punti intermedi che poi si connettono automaticamente. Sulle cartine è possibile scrivere con caratteri normali o 'etichette'; poi ovviamente è necessario salvare tutti i dati aggiungendo il nome del file, con eventuali commenti e appunti in un apposito box. Una volta terminata la cartina con un semplice clic viene generato un codice da copiare e incollare nel proprio blog o sito. Il servizio QuikMaps è gratuito, ma richiede una registrazione. Anche senza iscriversi è concesso effettuare un test del servizio, ma la cartina preparata non potrà essere salvata.



Contatore visite

1442922
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totali
856
3332
24619
1442922

Visitors Counter

Powered by DigitScuola

Webmanager and Webmaster: Prof.ssa G.Bonessio

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. PROSEGUENDO NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO È IMPORTANTE DARE IL CONSENSO ALL'USO DEI COOKIE. INFORMATIVA